top of page

LA BAND 

Da un'idea di Carlo M. e Francesco M. CUSARO è nato il progetto UNA CITTA' PER CANTARE, presentato durante l'autunno 2014 a Rosalino Cellamare.

La band, tributo alla musica di RON e LUCIO DALLA, si identifica come unica in Italia per la proposta artistica, improntata sull'esecuzione  dei brani più famosi, legati dal fil rouge delle emozioni che i due autori hanno saputo suscitare nel pubblico italiano.

 

La band è attualmente composta da cinque elementi:

  • Roberto PIROLA pianoforte, tastiere e sintetizzatori - nel 1982 è stato in tour con RON

  • Beppe LUSCIA basso

  • Christian BERTANI batteria

  • Francesco M. CUSARO voce, chitarre acustiche

  • Carlo M. CUSARO voce, chitarre elettriche, lap steel guitar e ukulele

 

Francesco M. CUSAROCarlo M. CUSARO sono rispettivamente padre e figlio.

Ciò che caratterizza lo spettacolo è che le canzoni più popolari di RON e Lucio DALLA vengono non solo eseguite ma anche narrate: quali sono state le fonti che le hanno ispirate, come sono nati i testi e le musiche, dove sono state suonate.

 

Queste sono le più richieste durante i concerti:

 

Balla balla ballerino,   Non abbiam bisogno di parole,   Per questa notte che cade giù,   La sera dei miracoli,   4 marzo 1943, Una città per cantare, Cosa sarà, Attenti al lupo, Piazza grande, Banana Republic,  Anna e Marco,  Anima,   Occhi di ragazza,   Caruso,   Vita,   Cara,   Al centro della musica,   Canzone,   Un momento anche per te,  La casa in riva al mare,   Disperato erotico stomp,   Vorrei incontrarti tra 100 anni,   Joe temerario,   Futura, Chiedi chi erano i Beatles,   L’anno che verrà, Tu non mi basti mai.

  • Wix Facebook page
bottom of page